Jannik Sinner, reputazione d’oro. Nessuno come lui nello sport

Il tennista italiano, primo del ranking Atp globale, domina anche la prima edizione della Top Champions Reputation, davanti ai piloti Ferrari Lewis Hamilton e Charles Leclerc

Jannik Sinner, reputazione d’oro. Nessuno come lui nello sportPhoto by Claudio Lavenia/GC Images

Perché ci sono sempre più pubblicità con Jannik Sinner come testimonial? Non è solo una questione dei successi sportivi, ma dell’ottima reputazione che il tennista è riuscito a costruirsi fuori dal campo.

La conferma arriva dalla prima edizione della Top Champions Reputation, una classifica condotta da Reputation Manager che, basandosi sull’analisi di oltre 100 parametri digitali, ha stilato l’elenco dei campioni dello sport con la migliore reputazione online.

Jannik Sinner, Lewis Hamilton e Charles Leclerc sul podio della reputazione

Aggiornata a giugno 2025, la classifica su 162 atleti monitorati fra social, stampa online e siti d’informazione, incorona con grande distacco il tennista Jannik Sinner (94/100) a cui viene riconosciuta l’immagine di un fuoriclasse capace di coniugare successo, umiltà e valori. Il tennista ha ottenuto un punteggio più del doppio rispetto al pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, secondo classificato (43,41) e accolto con entusiasmo al debutto in Ferrari. Terzo gradino per un altro ferrarista, Charles Leclerc (43,40), mentre subito fuori dal podio si posiziona il fuoriclasse della MotoGP Marc Márquez (41,67).

Segue Valentino Rossi che, nonostante il ritiro dalle corse in MotoGp, continua a esercitare un magnetismo unico. Sesta posizione per la tennista Jasmine Paolini, prima italiana a raggiungere la semifinale del Miami Open, seguita dall’attaccante dell’As Roma, Paulo Dybala, e dalla sciatrice Federica Brignone. Chiudono la Top 10 un’icona del calcio, seppur non più in attività, come Francesco Totti e un altro tennista, il terzo tra i primi dieci sportivi per reputazione: il tennista Lorenzo Musetti.

Jannik Sinner: il patrimonio della stella del tennis italiano

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata