Nel tentativo di superare il proprio primato di tessere vendute, il Genoa Fc ha messo in campo un’idea di marketing tanto semplice quanto sorprendente. Con quasi 28 mila abbonamenti già sottoscritti, a pochi passi dal record assoluto dello scorso campionato fissato a 28.093, il club rossoblù di Serie A ha deciso di giocarsi la carta della simpatia e della vicinanza ai tifosi.
Protagonisti di questa iniziativa insolita sono stati tre giocatori della rosa: Sabelli, Malinovskyi e Vitinha. Il trio, trasformato per un giorno in operatori di un call center improvvisato, ha preso in mano il telefono per contattare quei tifosi che, pur avendo l’abbonamento nella scorsa stagione, non avevano ancora rinnovato la tessera.
Calciatori centralinisti per un giorno
Il video delle telefonate è stato pubblicato sui canali social del club e in poche ore è diventato virale. Dopo la fase di prelazione che ha portato 27.500 rinnovi, restavano infatti diversi appassionati ancora indecisi. È a loro che sono arrivati gli squilli delle voci più amate del Ferraris, con il risultato di trasformare un semplice sollecito in un evento divertente.
Le reazioni dei tifosi
Dall’altra parte della cornetta non sono mancate le sorprese. Alcuni tifosi hanno pensato subito a uno scherzo, altri invece hanno spiegato i motivi del mancato rinnovo: come il ragazzo che ha raccontato di aver già confermato la propria tessera, ma non quella del padre, per problemi di trasporto nelle partite serali. C’è chi ha promesso di farlo appena rientrato dalle vacanze e persino una signora che ha chiesto se tra i chiamanti ci fosse anche Martin, scatenando la risata generale.
Un’iniziativa fresca e ironica che, oltre a rilanciare la campagna abbonamenti, ha avvicinato ancora di più la squadra alla sua gente.
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