‘Perché scegliere Mediolanum’, il nuovo spot di Banca Mediolanum

Diretto da Paolo Genovese, lo spot punta su clienti, consulenti e dipendenti reali per raccontare il legame autentico tra la banca e chi la sceglie

Banca Mediolanum ha annunciato oggi la sua nuova campagna pubblicitaria Perché scegliere Mediolanum, uno spot affidato alla regia di Paolo Genovese, noto per il suo stile narrativo empatico e capace di valorizzare l’autenticità delle emozioni.

Il messaggio chiave dello spot ruota attorno a una semplice domanda: “Perché hai scelto Banca Mediolanum?”. A porla, in maniera empatica e curiosa, è una figura inizialmente anonima che si rivela solo nel finale essere Massimo Doris, amministratore delegato della banca. I protagonisti sono attori (ma anche clienti veri dell’istituto), accompagnati dai loro Family Banker e i dipendenti di Banca Mediolanum.

Un racconto corale, fatto di testimonianze spontanee, che restituisce l’essenza di un legame costruito su fiducia, ascolto e trasparenza. È l’ennesima tappa di un percorso comunicativo che, fin dagli esordi, ha scelto di ‘metterci la faccia’ con coerenza e coraggio. “Con questo nuovo spot intendiamo raccontare l’autenticità della relazione che ogni giorno costruiamo con i nostri clienti”, afferma Gianni Rovelli, direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali. “Una relazione, che si rinnova a ogni campagna, evolvendosi con i linguaggi e i contesti culturali, rimanendo sempre fedele a un principio: la relazione sincera con il cliente, basata su fiducia reciproca, ascolto profondo, valori condivisi e che passa attraverso la verità di chi la Banca la rappresenta davvero”.

La nuova campagna si inserisce nel solco tracciato dallo storico spot del 2000, quello con Ennio Doris nel deserto sudafricano, simbolo della “banca costruita intorno a te”. Oggi come allora, l’obiettivo è ribadire la natura relazionale e umana della banca, in cui trasparenza e vicinanza diventano valori concreti.

“Il volerci mettere la faccia rappresenta una scelta precisa e identitaria, che è diventata nel tempo la nostra impronta più autentica”, aggiunge Rovelli. “È una dichiarazione di trasparenza, di vicinanza, di responsabilità. E per questo abbiamo scelto, ancora una volta, di mostrare la nostra essenza: una banca fatta di persone che credono nella relazione, nella fiducia e nella forza del contatto umano. Oggi più che mai”.

Il lancio dello spot segna anche l’inizio di una nuova promozione rivolta a chi deciderà di trasferire i propri titoli in Banca Mediolanum (si potranno ricevere fino a 15 mila euro in buoni regalo Amazon). La pianificazione prevedrà una campagna full media disponibile nel mese di maggio e giugno sulle principali emittenti radio-tv e stampa nazionale. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna affissione con maxi-impianti a supporto degli uffici dei consulenti finanziari nelle città di Milano e Roma.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata