Fincantieri sponsor di Milano-Cortina 2026

Fincantieri sponsor di Milano-Cortina 2026

Fincantieri e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno siglato un accordo di sponsorship che si inserisce nel quadro dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza dell’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, e il Ceo, Andrea Varnier.

Questa collaborazione, si precisa in una nota, rappresenta l’incontro tra “due realtà di rilievo internazionale, accomunate dalla volontà di incarnare e promuovere valori universali come l’inclusione, il rispetto e la valorizzazione delle diversità”.

Attraverso questo accordo, Fincantieri conferma il proprio ruolo di protagonista nello sviluppo del Sistema Paese, contribuendo a un progetto di respiro internazionale che pone l’Italia al centro della scena globale. L’adesione ai valori Olimpici e Paralimpici rappresenta per il Gruppo “un’opportunità concreta per rafforzare il proprio impegno verso la responsabilità sociale d’impresa, promuovendo un modello di crescita inclusiva, in linea con le sfide e le aspirazioni delle nuove generazioni”.

“Essere al fianco di una manifestazione internazionale come i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 rappresenta per Fincantieri un’occasione unica per riaffermare la centralità di valori come inclusione e rispetto che sono alla base del nostro operato”, ha commentato l’a.d. Folgiero. “In un contesto globale che richiede coesione e apertura, crediamo che la forza di una comunità si misuri nella capacità di valorizzare ogni diversità e di trasformare le sfide in opportunità. Come costruttori di eccellenza, vogliamo essere anche costruttori di valori, accompagnando l’Italia in questa straordinaria avventura olimpica e paralimpica”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata