Casa della Piada (Crm Spa) amplia il proprio raggio d’azione e punta all’estero grazie all’ingresso nel portafoglio di Pizze Vincenti, azienda specializzata nella produzione di pinsa. La società controllata da Wise Equity insieme a Fondo Italiano Private Equity Co-investimenti acquisirà il 100% della cremonese V.V.C. Srl, che si è affermata nel settore Ho.Re.Ca. con il marchio Pizze Vincenti. Questa acquisizione si inserisce in una strategia più ampia di espansione internazionale fortemente sostenuta da Wise Equity, con l’obiettivo di rafforzare la presenza globale di Crm nel comparto dei prodotti da forno.
Una spinta decisiva per il piano di crescita
L’operazione permette a Casa della Piada di rafforzare la capacità produttiva con un nuovo impianto a Cremona, che si aggiunge a quelli già attivi a Modena e Ravenna. L’integrazione offrirà significative sinergie operative in termini di approvvigionamento, logistica e vendite, oltre a garantire l’accesso di Pizze Vincenti anche al canale retail, punto di forza storico di Crm.
Il fondatore e Ceo di Pizze Vincenti, Fabio Vincenti, resterà alla guida dell’azienda, assicurando la continuità operativa e reinvestendo parte dei proventi in Crm, in una logica di allineamento degli interessi e sviluppo condiviso.
Wise Equity scommette sulla pinsa
Lato investitore, l’operazione è perfettamente coerente con l’approccio di Wise Equity. Come sottolineano Stefano Ghetti, Senior Partner, e Ilaria Montefusco, Investment Manager: “L’integrazione di Pizze Vincenti in Crm esemplifica l’approccio di Wise Equity: individuare realtà leader di nicchia e favorirne la crescita attraverso acquisizioni strategiche. Questa operazione accelera in modo significativo il piano di internazionalizzazione di Crm e rafforza la sua struttura industriale”.
© Riproduzione riservata