Klarna ha lanciato ufficialmente la sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, dopo aver ricevuto l’approvazione per la quotazione alla Borsa di New York. La fintech svedese, specializzata nei pagamenti dilazionati, prevede di offrire 34.311.274 azioni ordinarie a un prezzo compreso tra 35 e 37 dollari ciascuna.
Di queste, 5.555.556 azioni saranno offerte direttamente da Klarna, mentre 28.755.718 azioni saranno cedute da azionisti venditori identificati nel prospetto depositato presso la Sec. La società non incasserà nulla dalla vendita delle azioni offerte dai soci esistenti.
Valutazione fino a 14 miliardi e simbolo KLAR a Wall Street
In caso di collocamento al prezzo massimo, la raccolta complessiva potrà raggiungere 1,27 miliardi di dollari, per una valutazione stimata intorno ai 14 miliardi di dollari. Le azioni saranno quotate sul New York Stock Exchange con il simbolo KLAR.
I sottoscrittori dell’offerta hanno anche la possibilità di esercitare, entro 30 giorni, un’opzione per l’acquisto di ulteriori 5.146.691 azioni ordinarie al fine di coprire eventuali over-allotment.
A guidare l’operazione sono Goldman Sachs, J.P. Morgan e Morgan Stanley, in qualità di joint book-running managers. L’Ipo è soggetta alle condizioni di mercato e sarà completata solo dopo che la Sec avrà reso efficace la registration statement depositata dalla società.
© Riproduzione riservata