Un investimento da oltre 40 milioni di euro per l’inaugurazione di cinque nuovi negozi in Italia è stato annunciato da Primark, retailer internazionale di moda, che punta così ad accrescere la propria presenza nel nostro Paese. I punti vendita sorgeranno nelle città di Roma, Biella, Perugia e Napoli (qui ci saranno due nuovi store) e si aggiungeranno ai 21 già presenti nella Penisola.
In particolare, i nuovi Primark apriranno nel centro commerciale ‘Gli Orsi’ di Biella, nel centro commerciale ‘Collestrada’ di Perugia e nei centri commerciali ‘Grande Sud’ e ‘La Cartiera’ di Napoli. Inoltre, dopo il successo riscontrato dall’apertura dei punti vendita dei centri commerciali ‘Maximo’ e ‘Roma Est’, inaugurati rispettivamente nel 2020 e nel 2021, il retailer aprirà un terzo punto vendita nella capitale.
I cinque nuovi negozi disporranno, inoltre, di casse self-service insieme a quelle tradizionali, affinché i clienti possano avere maggiore scelta nelle modalità di pagamento, con la possibilità di effettuare acquisti in velocità e comodità.
“Sono molto orgoglioso del nostro percorso di crescita in Italia: in soli nove anni, siamo arrivati a 18 punti vendita in 10 regioni e il potenziale di crescita è ancora molto elevato”, ha commentato Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia. “Oggi siamo entusiasti di annunciare un ulteriore investimento di 40 milioni di euro che ci aiuterà ad ampliare il nostro portfolio di punti vendita, generando nuovi posti di lavoro e sostenendo le comunità locali. Prevediamo di crescere ancora in Italia e nel mondo e non vediamo l’ora di rendere accessibili i prodotti Primark a tutti”.
Primark annuncia 700 nuovi posti di lavoro nel retail in Italia
Per supportare l’apertura dei nuovi negozi, Primark creerà 700 posti di lavoro in ambito retail, portando lo staff a oltre 5 mila colleghi in Italia. La società punta molto sullo sviluppo e sull’avanzamento della carriera interna. Dall’inizio del programma Grow with Primark, l’80% dei manager ha ottenuto una promozione interna e molti colleghi hanno avuto l’opportunità di trasferirsi nelle diverse città in cui Primark è presente, facendo avanzamenti di carriera.
© Riproduzione riservata