La boutique Montblanc di via Montenapoleone a Milano

Montblanc ha rifatto il look alla sua boutique di via Montenapoleone a Milano trasformandola in una vera e propria gioielleria nella quale, ai raffinati strumenti per la scrittura, si affiancano orologi e la gioielleria. Frassino dark blue, cristalli e raso blu notte a caratterizzare gli arredi. Al piano terra si è accolti da ampie vetrinette che custodiscono esemplari unici di haute joaillerie con diamanti da 25 carati ed orologi d’alta gamma realizzati a mano. Al piano superiore trovano spazio i celebri strumenti da scrittura, spesso in edizione limitata, e la vasta gamma di pelletteria.
A rendere ancora più unica l’esperienza all’interno della boutique Montblanc di Montenapoleone, la possibilità di effettuare il Nib Test. Una tecnologia d’avanguardia, brevettato da Montblanc in esclusiva europea per la boutique milanese che, basandosi su criteri quali inclinazione, pressione e velocità, permette di trovare il pennino più adatto allo stile di scrittura del cliente o addirittura di crearne uno su misura. Una personalizzazione estrema che rientra all’interno del servizio Bespoke Montblanc, che permette di rendere unici tutti gli acquisti: dagli strumenti di scrittura (personalizzabile design, forma e profumazione dell’inchiostro) ai gioielli fino agli orologi e accessori in pelle.
Per celebrare la riapertura, la Maison ha presentato inoltre due linee di prodotti speciali: la collezione di pelletteria «Via Montenapoleone» e la gioielleria creata per l’occasione dalla designer Sibilla Pavensted, entrambe in edizione limitata.