© Alessia Gatta e Luana Monte

AAA idee e progetti seostenibili cercasi. Dopo il successo dell’ultima edizione, chiusa con 72mila presenze, dal 28 al 30 marzo, torna Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano, nella consueta location di fieramilanocity.

Giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la fiera parla contemporaneamente al grande pubblico, ai gruppi d’acquisto e agli addetti ai lavori in ambito green. Un luogo in cui i cittadini trovano progetti innovativi e creativi e le aziende all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presentano al pubblico i loro prodotti e servizi.

Dodici le sezioni tematiche previste: dall’alimentazione biologica alla moda etica, passando per la mobilità elettrica, le nuove tecnologie applicate alla sostenibilità e alla valorizzazione dei cibi e dei prodotti della tradizione popolare.

Spazio anche agli artigiani digitali, protagonisti dell’area “Green Makers” un luogo d’incontro per designer, inventori e autoproduttori in cui professionisti e semplici appassionati potranno scambiarsi idee, condividere progetti, provare macchine all'avanguardia e sperimentarne le possibili applicazioni.