Connettiti con noi

Attualità

Nuovi spazi per il Salone del Risparmio 2023

La 13esima edizione dell’evento più importante per l’industria italiana del risparmio gestito tornerà dal 16 al 18 maggio, nell’Ala Sud di Allianz MiCo a Milano

architecture-alternativo

Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli . Sarà questo il titolo della tredicesima edizione del Salone del Risparmio, evento simbolo dell’industria italiana del risparmio gestito, che tornerà a Milano dal 16 al 18 maggio 2023.

Organizzata da Assogestioni, l’edizione di quest’anno vuole porre l’accento sul ruolo sociale che il risparmio può giocare nel contribuire al rilancio dell’economia del Paese e alla sua trasformazione. Un modo per prendere atto senza smarrimento, ma con consapevolezza, dell’impatto globale delle incertezze geopolitiche, della crisi energetica, della volatilità finanziaria e del ritorno dell’inflazione. Il tema sarà approfondito come di consueto nel corso della conferenza plenaria di apertura, troverà ampio spazio nelle sue molteplici declinazioni durante i convegni organizzati dalle società partner del Salone e verrà ulteriormente esplorato nel corso della terza giornata, aperta anche al pubblico di non operatori.

La kermesse quest’anno si sposterà nell’Ala Sud di Allianz MiCo a Milano e, dopo i numeri del 2022, si appresta ad accogliere più agevolmente gli oltre 150 marchi attesi. A quattro mesi dall’evento, il programma conta già più di 110 appuntamenti e diverse iniziative. Confermata la natura ibrida dell’evento che l’anno scorso, combinando la partecipazione in presenza con quella in streaming di tutte le conferenze in programma sulla piattaforma FR|Vision, ha permesso di raggiungere il numero record di 14.050 utenti unici.