Mapei: nuova sede a Roma

 © Piercarlo Quecchia @dsl__studio 

Mapei, realtà italiana operante a livello globale nei prodotti chimici per l’edilizia, rafforza la presenza a Roma, spostando le proprie attività in uno spazio completamente rinnovato, all’EUR, che farà da centro di formazione e punto di riferimento dell’azienda per tutta l’area. La nuova sede, realizzata dallo studio di progettazione Onsitestudio, offre ai visitatori un viaggio immersivo e partecipativo nel mondo delle soluzioni per l’edilizia Mapei: dal residenziale alle grandi opere infrastrutturali, dagli interventi di ripristino alle strutture architettoniche contemporanee. 

Cuore pulsante dell’edificio è il centro formativo, che si compone di una seminar room  da oltre 50 posti e uno spazio dedicato all’allestimento di scuole prodotto. Un binomio di spazi per offrire un’esperienza completa: scoprire direttamente dagli esperti le tecnologie all’avanguardia formulate nei laboratori di ricerca Mapei e sperimentare in prima persona come utilizzarle. Un’attività di formazione gratuita proposta dalla Mapei Academy a progettisti, applicatori, rivenditori e imprese, tenuta dall’assistenza tecnica e dagli specialisti Mapei. 

Completano la sede gli uffici operativi e dell’assistenza tecnica. Nelle aree comuni sono  ricordati anche i numerosi successi dell’azienda in ambito sportivo, dal mondo del ciclismo a quello del calcio, con l’esposizione di maglie e fotografie storiche.