Connettiti con noi

Attualità

Focus ripartenza su Business People di maggio

Il nuovo numero del magazine, già disponibile in versione digitale, riflette sul percorso da prendere per la ripresa economica già a partire dalla cover story dedicata a Frank Meyer, Ceo di E.ON Italia

L’avvicinarsi dell’estate, il calo dei contagi e l’accelerazione della campagna vaccinale spingono a sperare in un futuro più roseo e nella ripresa economica guidata dal Recovery Fund. È tempo allora di riflettere sulle strade da intraprendere per non sprecare questa occasione irripetibile ed è quello che facciamo sul nuovo numero di Business People, già disponibile in versione digitale e in edicola dal prossimo 12 maggio.

SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA

SCARICA SU APP STORE E GOOGLE PLAY

Se la prima leva chiave sarà indubbiamente quella della sostenibilità, non potevamo che parlarne con un vero esperto nel campo dell’energia: Frank Meyer, nuovo Ceo di E.ON Italia, già Senior Vice President B2C & E-Mobility Global del gruppo che su rinnovabili e soluzioni energetiche innovative ha fondato il suo successo. Manager che unisce al profilo internazionale una profonda conoscenza del nostro Paese, Meyer è in grado di offrire un punto di vista lucido e lungimirante su quel che ci aspetta.

Secondo tema centrale per la ripresa sarà poi l’innovazione, per questo il magazine di Duesse Communication continua a seguire da vicino il destino e le evoluzioni del cosiddetto Piano Amaldi, sostenuto dagli scienziati di punta italiani, ma apparentemente finito nel dimenticatoio della politica, nonostante la ricerca rappresenti una strada obbligata per un vero rilancio economico. In questo senso un esempio virtuoso da seguire potrebbe essere quello della space economy, settore in cui l’Italia rappresenta un’eccellenza mondiale e del quale parliamo approfonditamente in questo numero insieme a un focus dedicato a un altro settore in forte evoluzione come quello dell’automotive.

ABBONATI A BUSINESS PEOPLE

Uscire dalla fase critica della pandemia, significherà ritornare anche a viaggiare. Ecco allora che vi invitiamo a farlo, almeno con l’immaginazione, scoprendo i data center più originali e inaspettati del Pianeta. Più concreta, invece, la possibilità di sfruttare la conquista dello smart working per prenotare qualche giorno in location da sogno – dalle Maldive al Monte Bianco – che offrono offerte specifiche per delle vere e proprie “vacanze di lavoro”. Infine, se in questi lunghi mesi è stata la serialità televisiva a portarci in giro per il mondo attraverso gli schermi di tv e tablet, oggi è finalmente possibile passare dalla fantasia alla realtà, programmando un viaggio sulle orme dei propri personaggi preferiti. Restando in tema di tempo libero e passioni, non mancano poi le consuete rubriche dedicate a orologi, enogastronomia, tecnologia, design, arte, libri e spettacoli.