Business People: sostenibilità e Top100, un numero da non perdere

In 15 anni di pubblicazioni, i nostri fedeli lettori hanno ormai imparato che non ci sono numeri di Business People ordinari, ma bisogna ammettere che pochi sono in grado di lasciare il segno come il numero di gennaio-febbraio 2021, disponibile in versione digitale da oggi e in edicola a partire dalla prossima settimana. Un’edizione speciale non solo per foliazione e allegati – i 100% Business People in Italy , giunti alla quarta edizione e di cui vi parliamo approfonditamente in un articolo a parte – ma soprattutto per il tema trattato. Con lo speciale I Campioni della Sostenibilità, infatti, il mensile di Duesse Communication punta i riflettori su un cambiamento che la pandemia ha accelerato come mai prima d’ora, non solo nelle persone – che in questi mesi hanno dovuto rivedere concretamente le proprie priorità – ma anche nelle aziende, da sempre chiamate a cambiare la propria offerta in base all’evoluzione delle esigenze dei propri clienti.

SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA

SCARICA SU APP STORE E GOOGLE PLAY

Per questa ragione abbiamo voluto concentrarci sulla sostenibilità, approfondendo varie tematiche – dall’economia circolare alla finanza etica – e puntando i riflettori su 24 aziende che abbiamo definito, appunto, “I Campioni della Sostenibilità”, segnalando di ciascuna le azioni concrete verso un impegno incontrovertibile nella responsabilizzazione dei processi produttivi e nella sensibilizzazione della propria clientela. Leggendo l’uno dopo l’altro i focus dedicati, è possibile tracciare una mappa di un concetto di sostenibilità fatto di concretezza e di progettualità, di una visione di un futuro prossimo segnato ma non ancora compromesso dagli effetti deleteri della pandemia, dove le aziende puntano a investire capitali considerevoli per colmare il gap che ci separa da una produzione a impatto zero.

Ultimo, ma non meno importante, il nuovo numero di Business People  – che presenta anche tutte le tradizionali rubriche incentrate sul rispetto dell’ambiente – è stato realizzato con carta prodotta con materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate. Buona lettura!

I Campioni della Sostenibilità selezionati da Business People

(In ordine di apparizione)

L’Oréal – Ferrarelle – Electrolux – Edison – Bmw – Rolex – Kiko Milano – Grundig – E.On – Audi – Vaillant – Vodafone – BSH Elettrodomestici – Fastweb – Volvo – Axpo – Coty – Safilo – Samsung – Miniconf – Beiersdorf – Haier – DNV GL – Banca Ifis