Connettiti con noi

Attualità

Amazon: un Black Friday nel cuore di Milano

La piattaforma di e-commerce porta la sua vetrina digitale in uno spazio fisico dove dedica uno spazio anche alle eccellenze del made in Italy. Un negozio senza casse aperto a tutti

architecture-alternativo

Si chiama Black Friday Gallery ed è il negozio temporaneo di Amazon dedicato al venerdì più famoso dell’anno per gli amanti dello shopping. All’interno della Rimessa dei Fiori di via San Carpoforo a Milano, nel quartiere storico di Brera, la piattaforma di e-commerce ha portato in uno spazio fisico la propria vetrina digitale fatta di prodotti per tutti i gusti e le età, un’occasione per lasciarsi ispirare in vista del Black Friday e degli acquisti natalizi.

Aperta fino al 25 novembre, con orari che vanno dalle 10 alle 20, la Black Friday Gallery presenta diversi ambienti tematici, che valorizzano i tratti distintivi di Amazon, e una vasta esposizione di prodotti disponibili sull’e-commerce. Nessuna cassa presente nel negozio, ma solo QR Code con i quali i potenziali clienti potranno avere ulteriori informazioni sul prodotto, eventualmente acquistarlo e farselo recapitare a casa.

Tra gli ambienti che caratterizzano il pop up di Amazon – dedicati anche alla sostenibilità e al supporto delle comunità –,  la Stanza d’artista, creato per celebrare l’estro italiano e il Made in Italy attraverso l’opera di un artista d’eccezione: lo scultore Jago. Al centro dello spazio, l’opera Reliquia che rappresenta la metafora di una storia di saperi manuali che si tramandano nel tempo, sopravvivendo all’oblio. Una mano generatrice che incarna l’abilità degli artigiani e dei produttori italiani, custodi di valori e antiche tradizioni. Scenari italiani è, invece un ambiente che testimonia l’impegno di Amazon per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane. Un setting suggestivo che propone una selezione di prodotti disponibili all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.it, lanciata nel 2015 e che attualmente ospita oltre 1 milione di prodotti delle eccellenze italiane, realizzati da più di 4.500 artigiani e pmi e disponibili nei negozi online di Amazon in Europa, negli Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon IT (@amazon.it)