BusinessPeople
Il fatturato della conoscenza
Gli imprenditori che “sanno” di più sono quelli più attrezzati ad affrontare il mercato. Non è solo cultura, ma conoscenza dei settori, della domanda, dei prodotti. Così il sapere entra nel bilancio

Le aziende non evadono
Parla il presidente del Censis e della Fondazione Rete Imprese Italia. «Il grosso dell’evasione sta altrove. Ed è difficilissimo reprimerla». Lo dice Giuseppe De Rita. Che sui giovani spiega: «La mia generazione ha studiato per imparare, quella di oggi per raggiungere uno status»

Videogiochi a scuola contro il bullismo
L’Aesvi ha firmato un protocollo d’intesa con il ministero dell’Istruzione che prevede lo sviluppo di progetti sperimentali per l’utilizzo dei videogiochi nelle scuole a supporto della didattica

Il Piemonte alla guerra dei centri commerciali
Dietro front. La Giunta regionale piemontese guidata da Roberto Cota (Lega) ha revocato con una delibera i procedimenti esistenti per il rilascio delle autorizzazioni per...

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato indicato dal settimanale statunitense Time tra le persone meno influenti del mondo, in compagnia del...

È arrivato in Italia Patch Adams: dopo 37 anni di attività come medico-clown e 15 mila persone visitate senza mai prescrivere uno psicofarmaco. Nella sua lezione...

Sono necessari nuovi fondi per arginare la perdita di petrolio nel Golfo del Messico che minaccia le coste della Louisiana con miliardi di litri di carburante e limitare i...

Grandi magazzini Harrods sempre più a est
Mohammed Al Fayed ha venduto i grandi magazzini Harrods di Londra alla Qatar Holdings per circa 1,5 miliardi di sterline. Al Fayed, padre di Dodi morto nel 1997...

Il brivido del brevetto facile. Più tutele ai ricercatori
Maggior tutela della proprietà industriale, ma anche semplificazione delle procedure di registrazione. Il ministero dello Sviluppo economico ha approvato in via definitiva il...

Il Financial Times incorona la Bocconi
La Sda Bocconi di Milano è l’unica business school italiana inclusa dal Financial Times tra le migliori per l’executive education, la formazione degli alti dirigenti...

Baby Boom alla romagnola
Indice di natalità: sta per realizzarsi il sorpasso storico sulla Campania. Motivi? Immigrazione, emancipazione e asili nido. Che al sud coprono appena l’1% delle necessità

Supersanità
La “bibbia” della city celebra gli ospedali della Lombardia. Il Wall Street Journal definisce il sistema lombardo il migliore d’Europa. Merito della concorrenza pubblico-privato. E dei viaggi della salute dal Sud Italia

Assalto al treno
Ad attaccare il monopolio di Trenitalia non è solo Italo, il convoglio da 300 km/h di Montezemolo. Nel nord Italia piccole società private e grandi straniere hanno lanciato la loro sfida puntando a conquistare il traffico pendolare. E in Piemonte le tratte regionali sono state addirittura messe a gara. Chi sono, dove sono e quanto costano i ferrovieri privati

La Rai vuol fare economia
Parla la senatrice Germontani che ha lanciato l’idea. Un canale dedicato all’educazione finanziaria?Il presidente Galimberti dice sì

Sfida alla Svizzera dai “cioccolati d’Italia”
Belluno, Cuneo e Ragusa condividono una tradizione della cioccolata all’italiana che le Camere di commercio hanno deciso di promuovere con un progetto speciale ...

Il primo fumetto di Superman, pubblicato nel 1938, è stato venduto all’asta negli Stati Uniti al prezzo record di 1,5 milioni di dollari. Il record precedente appartiene ...

Due milioni di persone, poco meno dell’intera popolazione di paesi come la Namibia o la Slovenia, sono i volontari che renderanno possibile il censimento India ...

Io conosco i bambini
Contemporanea, ambiziosa e in carriera. Così i bimbi vogliono barbie: meno “principessa” e più “vera”. Mattel li ha ascoltati e si è adeguata. Ecco cosa ha capito dei suoi piccoli clienti. E dei loro nonni.
Intervista a Daniela Pavone, direttore marketing di Mattel Italia

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media