Connettiti con noi

People

Valentina Fracassi è Marketing Manager di Lenovo in Italia

Già Consumer Marketing Manager dal 2019, Fracassi guiderà ora la strategia marketing del gruppo per l’intero business Pc e smart devices

Valentina Fracassi assume la carica di Marketing Manager di Lenovo in Italia. Nel nuovo ruolo, Fracassi avrà il compito di guidare la strategia marketing del gruppo nel nostro Paese per l’intero business PC e smart devices riportando a Emanuele Baldi, Executive Director e General Manager, Italy and Israel, Lenovo con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand nel mercato, ottimizzando la customer experience e massimizzando l’impatto degli investimenti media.

Prima di fare il suo ingresso in Lenovo nel 2019 in qualità di Consumer Marketing Manager, Valentina Fracassi ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, ricoprendo ruoli di responsabilità nei dipartimenti marketing di aziende come Asus e Unicorn. Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in comunicazione, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2007 come Sales & Event Manager in una società di eventi e poi come Key Account in un’agenzia di comunicazione e media.