Connettiti con noi

People

Whirlpool Italia: il marketing a Roberto Grimaldi

Il manager, già Marketing Director per i mercati di Russia e dei Paesi del Cis, torna in Italia a diretto riporto dell’a.d. Paolo Lioy

Whirlpool Italia ha nominato Roberto Grimaldi direttore Marketing, a diretto riporto dell’amministratore delegato Paolo Lioy.

Grimaldi ha ricoperto da ottobre 2020 il ruolo di Marketing Director per la Russia e i Paesi del Cis. Precedentemente, ha maturato esperienze in ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation in ambito Marketing, Sales e Corporate Strategy prima per la West Europe, poi per la Francia e, infine, in Russia. Dopo prime esperienze in consulenza e Ikea è entrato in Indesit Company nel 2012, ricoprendo il ruolo di Business Analyst. Si è laureato all’Università l’Orientale di Napoli in Studi Internazionali e ha completato la sua formazione con un Master in Diplomazia e Strategia alla Sioi (Società italiana per l’organizzazione internazionale) e un Master in Business Administration & Management all’Istituto di formazione manageriale ISTAO di Ancona.