Whirlpool: per l’Italia il nuovo a.d. è Luigi La Morgia

Whirlpool ha annunciato la nomina di Luigi La Morgia a vice presidente operazioni industriali della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e amministratore delegato per l’Italia. La Morgia riporterà al presidente Emea, Gilles Morel.

In Whirlpool dal 2010 in qualità di Operations Manager del sito industriale di Napoli, dove era responsabile della produzione, manutenzione e logistica, La Morgia ha ricoperto da subito ruoli di crescente responsabilità. Nel 2011 è stato promosso a direttore del sito di Napoli e successivamente a direttore del sito di Poprad, in Slovacchia. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager Dishwashing per il mercato Emea e nel 2016 General Manager Laundry Emea. 

Sposato, padre di due figli e appassionato di triathlon, il nuovo a.d. di Whirlpool Italia avrà il compito di gestire le operazioni industriali e la logistica dei 14 stabilimenti presenti in sette Paesi nella regione Emea, che impiega circa 21 mila dipendenti e garantisce una presenza commerciale in 30 Paesi. Prima di entrare in Whirlpool, La Morgia ha lavorato in Ducati Motor Holding, per poi passare a Fiat Powertrain Technologies dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in diversi siti del gruppo. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria meccanica all’Università di Bologna e un Mba alla IE Business School di Madrid.