Connettiti con noi

People

Viviana Eve Barker-Hemings in Coty Italia

La manager, con esperienze in L’Oréal, Sephora e Gotha Cosmetics, assume l’incarico di Marketing Director Prestige Italy

architecture-alternativo

Novità in Coty Italia. Viviana Eve Barker-Hemings entra in Coty con il ruolo di Marketing Director Prestige Italy.

La manager vanta una decennale esperienza nel settore della cosmetica, avendo ricoperto ruoli sia di natura commerciale, sia in ambito sviluppo prodotto e R&D. Arriva in Coty dopo un brillante percorso iniziato dapprima in L’Oréal, divisione Lusso, con focus su Make up e Skincare e successivamente in Sephora dove ha ricoperto vari ruoli fino alla promozione a Category & Purchase Director. Durante questo periodo ha potuto consolidare la sua conoscenza del mondo Beauty aggiungendo anche una importante visione Retail e Trade Marketing. Ha inoltre all’attivo il lancio di una beauty digital start-up e, quale ultima esperienza, quello di Global Marketing Director di Gotha Cosmetics dove si è occupata di sviluppo prodotto.

Nel nuovo incarico riporterà a Mauro Riccio, MD & CFO Italy, e guiderà i team di Brand Management e Trade Marketing contribuendo ad accelerare lo sviluppo della divisione Prestige.