Connettiti con noi

People

Ubaldo Della Penna al vertice di Leasys Rent Italia

Il nuovo Country Manager dell’azienda specializzata in soluzioni di noleggio e abbonamento all’auto, proviene dall’incarico di Head of B2B del gruppo Stellanis per la regione MEA

architecture-alternativo

Ubaldo Della Penna è stato nominato Country Manager per il mercato Italia di Leasys Rent, azienda specializzata in soluzioni di noleggio e di abbonamento all’auto. Della Penna vanta un’esperienza di lunga data e una profonda conoscenza del settore della mobilità, maturate nel corso di una carriera trentennale.

Il suo percorso professionale lo ha portato a coprire incarichi di crescente responsabilità all’interno di diverse società e brand dell’attuale gruppo Stellantis, tra cui Leasys, dove dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale, e la stessa Leasys Rent, nata a seguito dell’acquisizione di WinRent: Della Penna ne è stato, dal 2018 al 2019, il primo Ceo e General Manager.

Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Ceo di Fca Fleet & Tenders e, successivamente, di responsabile di Fleet & Business Sales per tutti i brand Fca a livello Emea. Nel 2021, con l’avvento di Stellantis, è diventato Head of B2B all’interno del Gruppo per la regione Mea, ruolo che ha mantenuto fino all’attuale nomina, che ha sancito il suo ritorno a Leasys Rent.