Connettiti con noi

People

Tim: Pietro Scott Jovane nuovo Chief Commercial Officer

Il manager avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale dell’azienda

Tim comunica che, da metà aprile, Pietro Scott Jovane entrerà a far parte del gruppo con il ruolo di Chief Commercial Officer. Il manager opererà a diretto riporto dell’amministratore delegato Amos Genish, e avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale dell’azienda riguardante tutta l’offerta Consumer/Small Enterprise, Business/Top Clients e Multimedia Entertainment, con l’obiettivo di accelerare la convergenza tra contenuti e piattaforme di distribuzione. A Scott Jovane faranno inoltre riferimento le attività relative al posizionamento e allo sviluppo del Brand.

Nato il 27 settembre 1968 a Cambridge (Massachusetts, USA), dopo la laurea in Economia e Commercio entra in Pilkington e in seguito in Gianni Versace Spa come Chief Financial Officer Usa, Canada e Messico. Dal 2000 al 2003 ricopre la carica di Chief Financial Officer della divisione Internet in Matrix, nel gruppo Seat/Telecom Italia. Dal 2003 al 2012 in Microsoft, dove entra con la carica di Chief Financial Officer e poi ricopre diversi ruoli fino alla nomina di Chief Executive Officer nel 2008. Dal 2012 a ottobre 2015 ricopre l’incarico di Chief Executive Officer di Rcs MediaGroup. Nell’ottobre 2015 entra in Banzai (ora denominata ePprice) e assume la carica di Chief Executive Officer fino al marzo 2018. È consigliere di Oxfam Italia. È sposato, ha due figli e ha nazionalità americana, britannica e italiana.