Connettiti con noi

People

Step Digital: Roberta Gobbi nuova Chief Commmercial Officer

architecture-alternativo

Step, realtà operante in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi per i maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Roberta Gobbi a direttore commerciale (Chief Commercial Officer) per il Digital Hub del Gruppo. Sotto la guida di Nicolò Romani, nel suo nuovo ruolo Gobbi si occuperà dello sviluppo del business delle società del gruppo così come della strategia commerciale di tutta la divisione Digital Hub.

Con un dottorato in Matematica applicata conseguito all’Università degli Studi di Milano, Gobbi ha oltre 10 anni di esperienza nel settore Telco per l’identificazione di nuovi prodotti e lo sviluppo di sistemi mobili avanzati. In Step arriva da Nexi, dove era entrata grazie al suo ruolo di Italian Region Sales Director di Sia, ruolo che ricopriva dal marzo 2017 con responsabilità per il mercato Banche, Assicurazioni, Corporale e PA.

Il suo ingresso in Sia risale al 2001, quando viene nominata Business Development Manager nella divisione Marketing. Nel 2004, come Marketing & Communication Manager ha seguito direttamente la nascita della nuova controllata Thesia. Con il ritorno, nel 2006, nella divisione Istituzioni finanziarie di Sia (oggi Nexi), nel 2008 assume prima la carica di Financial Institutions Director e, successivamente, di Italian Region Sales Director.

All’inizio della sua carriera è stata per 10 anni in Italtel, dove ha coordinato lo sviluppo delle nuove tecnologie per le reti mobili oltre a promuovere le relazioni con la Comunità europea. Nel 1998 è passata in Ericsson per condurre progetti innovativi nell’ambito dei servizi mobili a valore aggiunto, per poi occuparsi di analisi di mercato e di sviluppo dell’offerta di eBusiness. Successivamente ha contribuito allo sviluppo della start up e-via.