Connettiti con noi

People

StartupItalia: il nuovo a.d. è Dario Scacchetti

Rafforzare la squadra manageriale, portare avanti i piani di espansione e i target previsti per mercato e stakeholder. Sono questi gli obiettivi affidati a Dario Scacchetti, nuovo amministratore delegato del gruppo StartupItalia. Laureato in Ingegneria meccanica all’Università Federico II di Napoli e con un Master in Business Administration alla Sda Bocconi School of Management, Scacchetti è un grande appassionato di sport (atletica e sci su tutti), jazz e film di Stanley Kubrick.

Chief Commercial Officer di Multiversity Group, investment company del fondo di private equity CVC Capital Partners, a cui fanno capo le università digitali leader europee nel settore edutech Pegaso e Mercatorum, e con un’esperienza di Managing Director di Ingenico Italy, solo per citare le esperienze degli ultimi anni, nella sua carriera Scacchetti ha lavorato in tre continenti e con team di persone provenienti da culture diverse.

Appassionato di innovazione digitale, Change & People Management e Business Transformation, il nuovo a.d. di StartupItalia ha lavorato nel fintech come Head of Marketing & Business Development di Telepass e come Group Sales Director di Qui!Group, nell’editoria come Direttore New Business dell’agenzia di stampa Ansa, nel mondo telco in qualità di Sales Director di Vodafone. Nel suo curriculum ci sono anche esperienze in Atlantia Group e quasi sei anni trascorsi nella consulenza strategica per Value Partners Management Consulting e Accenture.