Connettiti con noi

People

Siemens Healthcare si affida a Roberta Busticchi

La manager, con oltre 20 anni di esperienza nel settore (&J, Medtronic e Abbott), assume l’incarico di presidente e a.d. per Siemens Healthineers Italia

Roberta Busticchi è la nuova presidente e amministratore delegato di Siemens Healthineers in Italia (Siemens Healthcare). La manager succede a Clara Sattler De Sousa e Brito, che viene promossa a Senior Vice President Global Head of Sales del gruppo.

Classe 1973, nata a La Spezia, con una laurea in Chimica farmaceutica e un Mba alle spalle, Busticchi entra in Johnson & Johnson negli anni duemila e ne esce cinque anni dopo come Product Development Manager nel dipartimento di ricerca e sviluppo di casa madre, in New Jersey. Nel 2005 approda in Medtronic, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità nel settore Spine & Biologics. In Abbott entra nel 2011 come responsabile della Divisione Endovascolare a livello di country e successivamente assume il ruolo di guida della Unit Structural Heart per il Sud Europa. Dal 2017 ricopre il ruolo di General Manager per la Divisione Structural Heart.