Connettiti con noi

People

Sap punta su Emanuele Ratti

Il manager, in arrivo da Oracle, è il nuovo Customer Experience Head di Sap Italia, Grecia, Malta e Cipro

architecture-alternativo

Sap annuncia la nomina di Emanuele Ratti a Customer Experience Head di Sap Italia, Grecia, Malta e Cipro. Ratti avrà la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento dell’azienda in ambito CX e di aiutare le aziende italiane ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e la vicinanza con il brand.

Ratti ha maturato una significativa esperienza, di quasi 20 anni, in grandi società di consulenza e di Information Technology, tra le quali EY, Allos e Oracle, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nella vendita di servizi, tecnologia e software applicativo. Dal 2012 al 2017, ha guidato la Cloud Platform Line of Business come Country Leader della filiale italiana di Oracle. Negli ultimi due anni, sempre in Oracle, ha avuto la responsabilità di sviluppare la nuova piattaforma per i Key Account che consentisse di avviare processi completi di digital transformation.

Emanuele Ratti subentra a Marco Galbiati nominato Sap Customer Experience Channel & Alliances Manager, Emea South. Nel suo nuovo ruolo Galbiati è responsabile della gestione e sviluppo della relazione con tutto l’ecosistema dei partner Sap specializzati nelle soluzioni di Customer Experience per la regione Emea South, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market congiunti.