Connettiti con noi

People

Roberto Prioreschi e Pierluigi Serlenga crescono in Bain & Company

I due manager italiani nominati rispettivamente Managing Partner Semea e Managing Partner Italia

architecture-alternativo

Novità tutta italiana per la società di consulenza Bain & Company. Da questo mese Roberto Prioreschi ha assunto la guida della nuova area Semea, mentre Pierluigi Serlenga diventa nuovo Managing Partner Italia.

Prioreschi – che succede a Dale Cottrell – coordinerà i 10 uffici in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente, che occupano oltre 1.900 persone. In Bain da 27 anni, il nuovo Managing Partner Semea si è occupato prevalentemente di Energy & Utilities e Advanced Manufacturing & Services. Prioreschi – dal 2018 ad oggi Managing Partner dell’ufficio italiano e turco – ha supervisionato tutte le operazioni e la formazione e lo sviluppo dei team di professionisti, oltre che la gestione degli uffici.

Contestualmente alla nomina di Roberto Prioreschi, Serlenga ha assunto la responsabilità degli uffici italiani di Bain & Company, che contano oggi oltre 700 persone, distribuite tra le due sedi di Roma e Milano. Serlenga, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari e con un MBA alla Rotterdam School of Management, è in Bain dal 2001, avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, fino a diventare responsabile globale della practice Aerospace, Defense & Government Services e della practice Advanced Manufacturing & Services in Italia.

Credits Images:

Da sinistra, Roberto Prioreschi e Pierluigi Serlenga