Connettiti con noi

People

PrestaShop: Luca Mastroianni Head of International

Al manager il compito di espandere il business in tutti i mercati al di fuori dalla Francia, Italia compresa

La piattaforma di e-commerce PrestaShop annuncia la nomina di Luca Mastroianni a Head of International. In questo ruolo il manager si occuperà dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Messico e Polonia.

Mastroianni entra in PrestaShop nel 2015, anno in cui ha assunto la carica di Country Manager per l’Italia, con responsabilità quali il consolidamento e l’incremento del business sul mercato italiano. Precedentemente Mastroianni ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Expedia, ha lavorato nell’ambito della consulenza strategica per Roland Berger e nel 2012 è entrato in American Express per occuparsi dello sviluppo internazionale del programma fedeltà multipartner Payback. Un percorso professionale che, declinato in ruoli di responsabilità nei segmenti del marketing e della digital transformation, è da sempre stato fortemente orientato al mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.

Classe 1978, Luca Mastroianni è laureato in Economia e commercio e ha conseguito un Mba in Strategia e Finanza in Sda Bocconi.