Connettiti con noi

People

Porsche Consulting, nuovo incarico per Francesco Leoni

In società dal 2011, supporterà ora le aziende italiane nella definizione di strategie innovative per competere nel mercato globale

Francesco Leoni è stato nominato responsabile del Competence Center di innovazione strategica di prodotto per la sede italiana di Porsche Consulting, la società di consulenza manageriale parte della casa automobilistica di Stoccarda.

Bolognese, 45 anni, supporterà le aziende italiane nella definizione di strategie innovative basate su nuove architetture di prodotti e servizi, trasferendo i processi agili di sviluppo ideati dalla casa madre e relazionandosi con il Competence Center di Stoccarda.

Laureato in ingegneria all’Università di Bologna, ha iniziato la sua carriera in Ducati Motor Holding dove ha lavorato per otto anni. Dopo aver conseguito un Corporate Mba alla Business School di Bologna è entrato in Nexion Industrial Group, dove ha ricoperto il ruolo di Industrial Engineering Manager. In Porsche Consulting dal 2011, ha supportato importanti clienti internazionali nei settori White Goods e Aerospace, e si è occupato di strategia, innovazione e modularità di prodotto per complesse multinazionali dei beni industriali.