Connettiti con noi

People

Microsoft Italia: Nicola Boschetti è il Chief Financial Officer

In arrivo da Ferrari, Boschetti succede a Florence Debuyser, che passa a un ruolo internazionale sempre all’interno di Redmond

Microsoft Italia annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Boschetti che assume il ruolo di Chief Financial Officer. All’interno del Leadership Team della filiale italiana, Boschetti avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare i processi finanziari, contribuendo al conseguimento degli obiettivi di business che l’azienda si è posta. Boschetti succede a Florence Debuyser che passa a un ruolo internazionale sempre all’interno di Microsoft.

Nicola Boschetti rientra in Italia dagli Stati Uniti, dove per Ferrari era responsabile di Ferrari Financial Services per il mercato americano. In precedenza, ha maturato esperienze in diverse aziende come General Electric, dove ha ricoperto diversi ruoli nella divisione Gas Engines. Classe 1977, Boschetti ha conseguito una laurea in Economia aziendale dall’Università di Modena e un MBA dall’IE Business School ed è appassionato di attività outdoor come che ama svolgere con la sua famiglia.