Mauro Solimene nuovo Country Leader per Salesforce Italia

Salesforce ha annunciato la nomina di Mauro Solimene come nuovo Country Leader dell’azienda per l’Italia. Il manager prende così il posto di Federico Della Casa che assume il ruolo di Senior Vice President Sud Europa, Settore Pubblico.
Nella sua carriera Solimene ha ricoperto incarichi di prestigio (nazionali e internazionali) in diverse aziende globali del settore IT, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con aziende clienti e partner. Il suo precedente incarico è stato quello di Country Leader di Pure Storage Italia. Durante il suo percorso professionale ha guidato con successo anche progetti di startup e transformation presso Independent Software Vendor di rilevanza globale. 
In quanto Country Leader di Salesforce Italia, il manager guiderà la strategia di crescita dell’azienda e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di clienti, partner e con la community. Continuerà a essere supportato da Federico Della Casa e da Paolo Bergamo, Senior Vice President Product Management che, in quanto Executive Sponsor dalla California, continuerà a essere un punto di riferimento per i clienti italiani.