Connettiti con noi

People moving

Lidl Italia: il nuovo presidente è Massimiliano Silvestri

Passaggio di consegne nell’insegna della Gdo: Ignazio Paternò entra nel Cda della Casa Madre in Germania. Silvestri rientra in patria dopo aver guidato Lidl Portogallo

Lidl Italia ha nominato come nuovo presidente Massimiliano Silvestri. Un avvicendamento nel segno della continuità, si precisa in una nota dell’insegna della Gdo. Il presidente uscente Ignazio Paternò e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del Cda di Lidl Italia. A inizio 2017 Silvestri viene chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, riesce ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di “Retailer of the Year”. A marzo 2019 rientrerà nuovamente in Italia.

Massimiliano Silvestri, 42 anni nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, entra in Lidl nel 2002. Dopo un’esperienza nella Casa Madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di amministratore delegato Vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato. Ascolto, dialogo e lavoro di squadra sono i cardini del suo stile di leadership.