Connettiti con noi

People

Kiko: Simone Dominici nuovo a.d.

Il manager in arrivo da Coty e con esperienze in Unilever, Coin e Bottega Veneta, prende il posto di Cristina Scocchia

architecture-alternativo

Kiko annuncia che Simone Dominici prenderà prossimamente il ruolo di amministratore delegato in sostituzione di Cristina Scocchia.

Dominici ha maturato una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito dei prodotti di consumo, lusso, beauty e retail avendo lavorato negli ultimi trent’anni per i principali gruppi mondiali del settore, in sei Paesi e tre continenti. Il manager ha iniziato la sua carriera in Unilever fino a ricoprire la carica di Vice President della Business Unit Food Italy, per poi diventare General Manager di Coin Department Store e, successivamente, Executive Vice President Global Markets di Bottega Veneta, con responsabilità in Europa, America e Asia.

Dal 2018 in Coty, prima a Ginevra e successivamente nell’headquarter di Amsterdam, Dominici ha contribuito a rafforzare le performance in Emea in qualità di Executive Vice President per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, con responsabilità sia della Divisione Consumer che Luxury, ricoprendo anche il ruolo di Global Head of Revenue Management, accelerando la creazione di valore sostenibile.