Connettiti con noi

People

JTI Italia, Didier Ellena è il nuovo presidente e a.d.

Il manager, già amministratore delegato di JTI Francia, assume la guida della divisione italiana del gruppo Japan Tobacco International

architecture-alternativo

Didier Ellena è il nuovo presidente e amministratore delegato di JTI Italia, società del gruppo Japan Tobacco International. Ellena, precedentemente alla direzione di JTI Francia, ha iniziato la sua carriera in Japan Tobacco International nel 1995 all’interno del reparto vendite, ricoprendo nel corso del tempo diversi incarichi con crescenti responsabilità, tra cui quello di responsabile del Trade Marketing per la regione dell’Europa Centrale, a Ginevra.

Nel 2014, il manager è stato chiamato a Budapest per dirigere il mercato ungherese e dall’aprile del 2016 ha assunto la guida dei mercati adriatici. Nell’ottobre del 2017, è stato nominato vicedirettore generale di JTI Russia, guidando congiuntamente il reparto Marketing e Vendite. Il primo settembre del 2018 è subentrato a Yves Barbier come amministratore delegato di JTI Francia, che ha diretto fino alla sua recente nomina in JTI Italia.