Gruppo Psc: Roberto Loiola nuovo amministratore delegato

Il gruppo Psc affida a Roberto Loiola la carica di amministratore delegato, che assumerà a partire dal 1° febbraio 2022, quando l’attuale a.d. Mauro Moretti lascerà la carica per motivi personali. Controllato dalla famiglia Pesce, il gruppo Psc opera nel settore delle infrastrutture e dell’impiantistica a livello nazionale e internazionale. Tra le più recenti operazioni, l’acquisizione di Italtel.

Roberto Loiola, 56 anni, è un manager che vanta un’esperienza trentennale alla guida di business globali complessi e fortemente competitivi nei settori delle telecomunicazioni, dell’information technology, delle infrastrutture, dei trasporti e dell’energia. Negli ultimi quattro anni è stato amministratore delegato del gruppo Sirti, dove è appena stato sostituito da Laura Cioli. Sotto la sua guida, Sirti ha realizzato un articolato percorso di risanamento societario e una profonda trasformazione.

In precedenza, Loiola è stato amministratore delegato di Nokia Italia, di Nokia Siemens Networks e di Alcatel-Lucent, e ha ricoperto anche all’estero ruoli esecutivi globali nelle medesime aziende, oltre che in Huawei. Ha iniziato la sua carriera nel gruppo Telecom Italia presso Cselt ed è laureato in Ingegneria elettronica a Padova.