Connettiti con noi

People

Frank Meyer nuovo Ceo di E.On Italia

Il manager tedesco, già Senior Vice President B2C & E-Mobility Global del gruppo energetico, assumerà l’incarico dal 1° aprile

Sarà Frank Meyer nuovo Ceo di E.On Italia. Il manager tedesco, 42 anni, attualmente Senior Vice President B2C & E-Mobility Global di E.On, guiderà le attività italiane dell’operatore energetico a partire dall’inizio del mese di aprile, succedendo a Péter Ilyés, che assumerà la direzione dei business Global B2C / Future Energy Home & E-Mobility in E.On Solutions.

Entrato a far parte del gruppo nel 2016, Meyer ha gestito finora a livello globale lo sviluppo dell’innovazione e di nuove aree di business. A partire dal 2016, Meyer è stato incaricato di creare e sviluppare la divisione del gruppo E.On dedicata alla fornitura di soluzioni energetiche innovative per la casa (Future Energy Home) e per la mobilità elettrica.

Meyer è laureato in Fisica e Matematica e ha conseguito il dottorato in Fisica al Max Planck Institute. Prima di approdare nell’azienda energetica, ha lavorato in Boston Consulting Group e successivamente ha ricoperto diversi incarichi in Vodafone. L’esperienza professionale maturata in diversi Paesi e la conoscenza di sei lingue conferiscono al manager un profilo internazionale di classe globale.