Connettiti con noi

People

Francesca Bencini entra in Lombardini22

Già Senior Business Development Manager in Pininfarina, la professionista diventa Business Developer Director della società italiana specializzata in architettura e design

Francesca Bencini, già Senior Business Development Manager in Pininfarina, nella divisione Architecture, entra nel gruppo Lombardini22 come Business Developer Director. Prosegue così il rafforzamento manageriale della società italiana di architettura e design con l’obiettivo di implementare e strutturare i processi di creazione delle reti di relazioni e connessioni essenziali per sviluppare nuove strategie di crescita e identificare nuove opportunità commerciali.

Bencini, laureata in Architettura all’Università degli Studi di Genova, entra a far parte, nel 1998, del gruppo Italdesign Giugiaro come “testa di ponte” sul mondo dell’architettura e dell’interior design. A distanza di tre anni dal suo ingresso contribuisce attivamente alla costituzione della Giugiaro Architettura. In Giugiaro matura una matrice di esperienze, competenze e relazioni che la portano a compiere il passaggio definitivo da progettista e Project Manager a Business Developer. Nel 2013 è impegnata nella genesi di Bertone Design, spin-off dedicato all’architettura e industrial design in cui per un anno cura la gestione organizzativa interna e lo sviluppo del business. Nel 2014 entra in Pininfarina per sviluppare il business di Pininfarina Extra, la società del gruppo focalizzata sul design “extra” automotive, particolarmente attiva e proiettata sui mercati internazionali.