Connettiti con noi

People moving

Fabio Bortolotti nuovo Cfo di MeglioQuesto

architecture-alternativo

Fabio Bortolotti è il nuovo Chief Financial Officer di MeglioQuesto, azienda quotata all’Euronext Growth Milan, operante nel settore della customer experience e soluzioni BPO multicanale.

Classe 1968, originario di Bergamo, Bortolotti si occuperà di rafforzare la strategia finanziaria del gruppo, coordinando in prima persona la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari, coordinando le operazioni di acquisizione e fusione e ottimizzando i processi aziendali attraverso gli strumenti di trasformazione digitale.

Il nuovo Cfo vanta una lunga esperienza professionale maturata tra Italia, Regno Unito, e Giappone, principalmente nei settori Information and Communications Technology (ICT), Information Services, Telecomunicazioni, Oil&Energy e Real Estate, e come direttore finanziario all’interno di importanti società quotate in Borsa come Mediterranean Oil & Gas  (ora Rockhopper) e Retelit.

Dal 2019 è stato Cfo di Generali Operations Service Platform dove si è dedicato all’implementazione della strategia di trasformazione e sviluppo tecnologico, in particolar modo nella transizione digitale e nell’evoluzione del modello operativo di Generali e ricoprendo un ruolo chiave nella costituzione della joint-venture con Accenture. Nel 2022 ricopre il ruolo di Cfo di una catena nazionale della grande distribuzione specializzata.