Connettiti con noi

People

EssilorLuxottica: Francesco Milleri nuovo amministratore delegato

Il manager italiano, su cui Leonardo Del Vecchio puntava per la guida della multinazionale dell’eyewear, sarà affiancato dal vice a.d. Paul du Saillant

architecture-alternativo

Il Consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica ha annunciato un’importante novità nella governance del gruppo al fine di soddisfare il desiderio del suo vice presidente esecutivo di andare in pensione. Hubert Sagnières ha lasciato, infatti, tutte le cariche esecutive in EssilorLuxottica e nelle sue controllate, mantenendo solo l’incarico di vice presidente non esecutivo della multinazionale dell’eyewear. Contestualmente, al fine di preservare il principio di pari poteri previsto dall’accordo di combinazione attualmente in vigore, il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, ha deciso di ritirarsi volontariamente dalle sue cariche esecutive nel gruppo, rimanendo presidente non esecutivo della società.

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito tutti i poteri esecutivi a Francesco Milleri e Paul du Saillant, nominati rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, fino alla nomina del nuovo Cda da parte dell’assemblea annuale degli azionisti del 2021. Paul du Saillant diventa presidente e amministratore delegato di Essilor International.