Connettiti con noi

People

Doppio ingresso in Area Brokers Industria

Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti vengono nominati rispettivamente Chief Distribution & Marketing Officer e Chief Financial Officer della società di brokeraggio assicurativo

architecture-alternativo

La società di brokeraggio assicurativo Area Brokers Industria Spa, specializzata nella consulenza e nella gestione dei rischi aziendali per medie e grandi imprese, ha annunciato la nomina di Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti nel ruolo, rispettivamente, di Chief Distribution & Marketing Officer e di Chief Financial Officer.

Laureato in Giurisprudenza e Scienze politiche all’Università di Sassari, avvocato e con un Mba conseguito alla Bologna Business School, Scognamillo ha oltre 30 anni di esperienza in ambito assicurativo nella gestione dei sinistri e come direttore commerciale in primarie compagnie di assicurazioni. In particolare, dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore vendite in Allianz e di Allianz Bank F.A., dopo una precedente esperienza decennale come dirigente in Lloyd Adriatico e direttore commerciale di Allianz Subalpina. Dal 2017 al 2022 è stato Chief Commercial & Marketing Officer di Amissima Assicurazioni, con la responsabilità della direzione commerciale, marketing e comunicazione per il canale agenziale, bancassurance e broker.

Fasanotti è un manager specializzato in operazioni di finanza straordinaria, laureato in Economia dei mercati bancari all’Università Cattolica di Milano, con un master in Corporate Finance all’Università Bocconi, ha oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario. È stato Investment Manager in BS Investimenti per tre anni fino al 2010 e poi per altri cinque in Fondo Italiano d’Investimento; dal 2016 al 2019 è stato responsabile M&A in Europa Continentale per Marsh per poi fondare AlphaOmega, boutique di Corporate Finance per le pmi, focalizzata su un servizio di alta qualità e sullo sviluppo di partnership con i clienti.

Credits Images:

Da sinistra, Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti