Connettiti con noi

People

Davide Rota nuovo amministratore delegato di Tiscali

Il presidente dell’azionista di maggioranza Linkem avrà il compito di guidare la trasformazione della Telco verso una digital media company

architecture-alternativo

Il Cda di Tiscali ha nominato Davide Rota di nuovo amministratore delegato, mentre il fondatore Renato Soru è stato nominato presidente.

La nomina di Rota, già fondatore e amministratore delegato di Linkem (azionista di Tiscali con circa il 62% delle azioni), segna un’altra tappa verso il completamento del disegno industriale avviato dalle due società con la sottoscrizione dell’accordo di fusione del dicembre 2021, che punta a integrare in un’unica realtà societaria e commerciale il gruppo Tiscali e il ramo retail del gruppo Linkem.

“È con molta emozione che annuncio la mia nuova carica di a.d. di Tiscali. Si tratta di un cambiamento importante a livello personale e professionale”, ha affermato Rota, che resterà presidente di Linkem, lasciando l’incarico di a.d. di Linkem a Massimo Arciulo. “Il mio obiettivo, condiviso dal Cda e dal presidente Soru che ringrazio per avermi dato fiducia, è quello di trasformare Tiscali in una vera e propria digital media company”.