Connettiti con noi

People

Cesare Ferrero confermato presidente di Sogemi

Il manager al terzo mandato all’interno del Cda della società a capo di uno dei mercati agroalimentari più importanti in Europa

architecture-alternativo

Si rinnova il Consiglio di amministrazione di Sogemi, società che per conto del Comune di Milano gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città, che rappresentano nell’insieme uno dei più importanti mercati all’ingrosso in Europa. Cesare Ferrero, in carica da agosto 2016, è stato confermato per il suo terzo mandato con l’obiettivo di completare il progetto di costruzione del Nuovo mercato Ortofrutticolo, approvato in Comune lo scorso 2018, e di realizzare uno dei più importanti City Hub Agroalimentare europeo.

Classe 1964 e una Laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Ferrero dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia e Executive member del Comitato internazionale real estate del gruppo Bnp Paribas Real Estate. È stato vicepresidente di Prelios, società quotata alla Borsa Italiana, amministratore delegato e direttore generale di Ipi, società immobiliare del Gruppo Fiat quotata alla Borsa Italiana, presidente e amministratore delegato di Metropolis (ora Ferservizi) e presidente di Grandi Stazioni.

Ferrero assume anche il ruolo di Direttore Generale nelle more dell’espletamento della procedura di selezione volta all’assunzione del direttore.