Connettiti con noi

People

Allergan Aesthetics Italia: la General Manager è Jelena Petrovic

Medico e con una pluriennale esperienza nel settore farmaceutico e dell’Health Care, Petrovic succede a Nicola Di Menna

Allergan Aesthetics, parte del gruppo AbbVie da maggio 2020, annuncia oggi la nomina di Jelena Petrovic a General Manager Allergan Aesthetics Italia e amministratore delegato di Allergan Spa a riporto di Mark Wilson, Vice President, Allergan Aesthetics, Area Western Europe & Canada.

Petrovic succede a Nicola Di Menna che lascia la carica dopo 30 anni durante i quali, sotto la sua guida, l’azienda è cresciuta significativamente.

Medico, con un Master in Health Care Economics all’Università Sapienza di Roma, Jelena Petrovic ha una esperienza radicata e pluriennale nel settore farmaceutico e dell’Health Care. Nel 2002 ha iniziato la sua carriera in MSD, dove ha ricoperto diversi incarichi nella direzione medica e nelle vendite fino a diventare, nel 2009, Director Medical Affairs Virology.

In AbbVie dal 2013, ha reso possibile e favorito l’ingresso dell’azienda nel mercato dell’epatite C in qualità di Head Medical Affairs Hepatology. Grazie ai risultati ottenuti e alla resilienza mostrata in anni cruciali per AbbVie, Petrovic ha poi assunto nel 2017 il ruolo di Business Unit Director Hcv, occupandosi del lancio di Maviret (glecaprevir / pibrentasvir) in Italia.