Connettiti con noi

Lifestyle

Modern Family asso pigliatutto agli Emmy Awards

Consegnati gli Oscar della TV americana: delusione per Mad Men e premi anche per Martin Scorsese e Kate Winslet

architecture-alternativo

Al di là di molte previsioni è Modern Family la serie tv vincitrice della 63esima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar televisivi americani. Ben quattro statuette, migliore attore non protagonista in una serie comedy (Ty Burrel, che ha ringraziato il padre da poco scomparso), migliore attrice non protagonista (Julie Bowen), migliore regia (Michael Alan Spiller) e miglior sceneggiatura (Steven Levitan e Jeffrey Richman). Modern Family, trasmesso in Italia da Fox, è un mockumentary realizzato, nella finzione televisiva, da una troupe danese su tre famiglie molto diverse fra loro: la coppia omosessuale formata da Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Cameron (Eric Stonestreet), il nucleo più tradizionale di Phil (Ty Burrell) e Claire (Julie Bowen) e la famiglia multiculturale di Jay (Ed O’Neill) e Gloria (Sofía Vergara). La terza stagione della sit-com partirà negli Usa tra pochissimi giorni, il 21 settembre, su ABC.

Ha ottenuto solo un premio invece il serial che sembrava il vero favorito alla vigilia dell’evento con ben 19 nomination, Mad Men. Anche quest’anno (è la quarta volta consecutiva), si conferma la migliore serie drammatica ma lascia ad altri la vittoria nelle altre categorie, come il premio per la migliore attrice in una serie drammatica che è andato ad unacommossa ed emozionata Julianna Margulies per The Good Wife, mentre il migliore attore drammatico è stato Kyle Chandler, protagonista di Friday Night Lights.

Premiati anche nomi celebri del grande schermo, come Martin Scorsese, regista di Boardwalk Empire, trasmesso su HBO (in Italia su Fox). La statuetta per la migliore attrice in una miniserie è andata a Kate Winslet, protagonista di Mildred Pierce, che è salita sul palco con un elegante abito rosso.

A presentare la serata di premiazione 2011 al Nokia Theatre di Los Angeles è stata l’attrice Jane Lynch (la Sue Sylvester di Glee). Tante le star televisive, e non solo, presenti, dal cantate hip hop LLcoolJ alla sexy Christina Hendricks di Mad Men, da Kelly Osbourne ai giovanissimi Naya Rivera (Glee) e Nolan Gould (Modern Family).

Tutti i vincitori e i look del red carpet su BestMovie.it

Credits Images:

Il cast di Modern Family