Connettiti con noi

Lifestyle

Expo 2015 Milano, Bocelli inaugura in Piazza Duomo. La diretta

Dalle 21 del 30 aprile il live streaming del concerto del celebre cantante italiano, accompagnato da artisti di fama mondiale e dall’orchestra del Teatro alla Scala

architecture-alternativo

Ci siamo. Dopo anni di preparativi è arrivato il momento di Expo 2015. Giovedì 30 aprile la città di Milano inaugurerà i sei mesi di esposizione con un grande concerto di Andrea Bocelli organizzato in Piazza Duomo e trasmesso in mondovisione. La serata, la vigilia all’apertura di Expo 2015 – in programma l’1 maggio a Rho Fiera Milano – sarà trasmessa dalle 21 anche in diretta streaming sul sito di Expo Milano 2015 e qui sotto.

Bocelli, voce straordinaria conosciuta in tutto il mondo, presenterà live il brano che ha dedicato all’Esposizione Universale; si chiama La forza del sorriso (qui sotto il video con la canzone) e individua proprio nel sorriso un nutrimento prezioso per l’umanità. “Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia oggi”, spiega il tenore.

LA SERATA DI INAUGURAZIONE. Oltre ad Andrea Bocelli, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, conosciuto in tutto il mondo, sul palco saliranno il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato. La serata, trasmessa in diretta su Raiuno e in streaming a questo link, sarà condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

LIVE DA PIAZZA DUOMO