Connettiti con noi

Lifestyle

Prada si riprende la Galleria di Milano

Nello spazio prima occupato da McDonald’s (nella Galleria Vittorio Emanuele II) la nuova casa del gruppo. Boutique, sede e Fondazione proprio là dove la storia della maison ebbe inizio nel 1913

architecture-alternativo

Un ritorno alle origini, uno spazio tutto nuovo proprio nel luogo dove esattamente 100 anni fa, nel 1913, la storia ebbe inizio. Prada inaugura a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II il nuovo “Prada Galleria”. Sito nei locali prima occupati dal Mc Donald’s e che Prada si è accaparrata vincendo un’asta indetta dal Comune di Milano, “Prada Galleria” ospita una boutique, la Fondazione Prada e, nei progetti futuri, aree per eventi, un ristorante e gli uffici della sede del gruppo.

«Prada è una realtà internazionale – sottolinea la nota ufficiale diramata dalla casa di moda – ma è a Milano che ha le sue radici, e più precisamente nella galleria Vittorio Emanuele II, dove Mario Prada ha aperto il suo primo negozio nel 1913. Per celebrare il centenario e il ruolo che Milano occupa nell’immaginario collettivo dell’azienda, Prada amplia la presenza nella sede d’elezione, apportando rinnovata energia al centro storico di Milano e concorrendo a rivitalizzare uno dei luoghi più straordinari del panorama cittadino».

Credits Images:

Prada Galleria