Connettiti con noi

Lifestyle

Occhio al Salone del Mobile

Soluzione pratiche e romantiche, classiche e modernissime, eclettiche e oniriche. Ecco qualche assaggio del consueto appuntamento meneghino

architecture-alternativo

Aprile: torna a Milano il consueto appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile, quest’anno alla sua 50esima edizione, che come da tradizione si porta appresso quella scia di eventi curiosi e oggetti interessanti che caratterizzano anche il cosiddetto Fuorisalone. Ecco qualche assaggio, soluzioni pratiche e romantiche, classiche e modernissime, eclettiche e oniriche… ce n’è davvero per tutti i gusti.

A Milano il Salone del Mobile vale 450 milioni

Mariposa. Adele-C ci porta nel mondo dei sogni ancor prima di addormentarci. Leggera, Mariposa è costituita da una lastra intercambiabile in metacrilato trasparente sostenuta da una mensola laccata. L’effetto della testata illumina e al tempo stesso è onirico.

www.adele-c.it

Handy. Vaso-scultura da Dettagli Design dalle forme sinuose che rappresenta due mani che si sfiorano come in una danza. In ceramica e diverse varianti.

www.dettaglidesign.it

Magic box da bagno. Ceramica Cielo propone un sistema del tutto nuovo: una struttura monoblocco per vaso e bidet, tecnicamente innovativa, che permette di installare i sanitari facilmente e si adatta a ogni parete. Tipo di attacco idraulico senza particolari ristrutturazioni. Design essenziale e pulito.

www.ceramicacielo.it

Sound Tricolore. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia Natuzzi propone questa versione di Sound, la poltrona in pelle con sistema audio integrato che in questo caso permette di ascoltare l’inno di Mameli. Modello solo su richiesta.

www.natuzzi.com

Supernatural. Lampadario a sospensione con contrasto tra geometrie rigorose e tradizione veneziana quello proposto in total white da de Majo Illuminazione.

www.demajoilluminazione.com

Randomito. È un’idea di Mdf questa piccola libreria pensile realizzata in pannelli di fibra di legno verniciati in bianco. Si può posizionare singolarmente oppure per aggregazione.

www.mdfitalia.it

Fantasmi da giardino. Per illuminare le vostre serate all’aperto Domitalia propone il divanetto a due posti e la poltrona Phantom che si accompagnano al pouf/tavolino/lampada Ghost. Il sistema d’illuminazione interno crea un’atmosfera unica ed è fonte di luce indiretta.

www.domitalia.it