Scarlett Johansson per Mango

Ieri sera a Barcellona si è tenuta la terza edizione di El boton- Mango Fashion Award. Al Museum nacional d’art de Catalunya una giuria, presieduta, niente di meno che, da Jean Paul Gautier ha premiato il vincitore del concorso dedicato ai talenti emergenti del mondo della moda.
Madrina e stella della serata, Scarlett Johansson, la bellissima testimonial dell’ultima campagna pubblicitaria Mango. La presenza della musa di Woody Allen ha impreziosito la premiazione del concorso, che ha visto assegnare al vincitore un premio da 300mila euro.
Al di là della serata mondana continuano intanto i progetti di espansione del gruppo. Per quanto riguarda l’Italia, va avanti l’accordo tra l’azienda e il Gruppo Coin che porterà il brand spagnolo ad aprire 22 nuovi corner nel nostro paese.
Dopo le aperture già effettuate a Brescia, Genova e Firenze, presto anche città come Ferrara, Lecce, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Terni e Verona avranno i loro corner Mango. Il brand spagnolo, presente in Italia da nove anni, fino al 2008 contava 12 punti vendita nella penisola. In due anni è salito a quota 60 grazie alla creazione di una rete distributiva fatta da corner, monomarca e negozi in franchising.
I progetti di sviluppo del gruppo spagnolo non si fermano al nostro paese, un piano ambizioso, da 100 milioni di euro sta interessando, infatti, la Cina. Nel territorio asiatico è prevista l’apertura di 200 store entro il 2012, che si aggiungeranno ai 135 già esistenti.