Connettiti con noi

Lifestyle

Credito agevolato per le scarpe italiane

Assocalzaturifici ha stretto un accordo con Unicredit che permetterà alle aziende che espongono a theMicam di usufruire di finanziamenti

architecture-alternativo

La fiera theMicam di Milano come vetrina irrinunciabile per le scarpe made in Italy. Parte da questo presupposto l’accordo stretto da Assocalzaturifici con Unicredit che permetterà alle aziende socie dell’associazione, e che decidono di partecipare al salone milanese della calzatura in qualità di espositori, di beneficiare di finanziamenti a condizioni agevolate.

In pratica le piccolo-medie imprese avranno in cambio la messa a disposizione di linee di credito dedicate, Supercash rotativo a tasso fisso sia per far fronte alle spese legate alla partecipazione agli eventi fieristici sia per finanziare il ciclo produttivo generato da tali partecipazioni, come l’acquisto di scorte, l’anticipo di ordini, fatture e contratti.

«Siamo certi che questa collaborazione e il prodotto offerto siano in grado di aiutare concretamente le imprese associate che continuano a credere nel valore commerciale della partecipazione agli eventi fieristici e in particolare a theMicam, che è manifestazione leader internazionale e momento strategico di incontro con i maggiori player provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici. È proprio a theMicam che molte aziende finalizzano la parte più consistente degli ordini stagionali e per questo abbiamo studiato con UniCredit un prodotto che aiuti le imprese ad essere presenti lì dove si costruisce il business».

Modalità d’uso La linea di credito è utilizzabile in tutto o in parte attraverso singoli finanziamenti di durata sino a 6 mesi erogabili nei limiti d’importo del plafond concesso, pari a minimo 20 mila euro. Può essere utilizzata in momenti differenti e ciascun utilizzo potrà essere richiesto in momenti successivi alla concessione. Il rimborso delle singole rate di ammortamento ripristina la disponibilità del plafond, permettendo l’erogazione di nuovi finanziamenti, secondo la formula del credito rotativo.

Tasso applicato Il tasso è parametrato al tasso Euribor 12 mesi maggiorato di uno spread variabile a partire dal 2,40% in ragione del profilo di rischio assegnato dalla Banca all’impresa richiedente.

Come accedere alla linea di credito Le aziende che entrano in contatto con Unicredit per richiedere il finanziamento devono qualificarsi come espositori theMicam tramite la presentazione della notifica di assegnazione alla mostra rilasciata dall’ente organizzatore.