Connettiti con noi

Lifestyle

Christmas in blu

È quello preferito dal Duca di Windsor il colore perfetto da sfoggiare nelle feste natalizie

Per un’occasione speciale, una serata di gala o per sentirsi davvero eleganti bastano un papillon, un pantalone lucido e un paio di stringate in vernice. È il blu notte il colore eletto dagli stilisti come cult di questa stagione. Perfetto da sfoggiare nelle feste natalizie. Considerato uno degli uomini più eleganti di sempre, il duca di windsor predilisse e rese famosa la tinta “midnight blue”.

Per il dandy moderno che ama sedurre, il tuxedo in cashmere e velluto con revers in seta della linea Boss Selection di Hugo Boss.

www.hugoboss.com

Design essenziale e pulito per le francesine della linea Black Label di A. Testoni in morbida vernice nera con dettaglio filettone grigio argento.

www.testoni.com

Il papillon è senza dubbio l’elemento fondamentale dello smoking. Questo color blu notte, in seta, lo firma Altea.

www.altea.com

Particolarmente raffinata questa montatura firmata Yves Saint Laurent dal design vintage con logo “Cassandra” sulle aste.

www.ysl.com

Aspettando la mezzanotte… meglio ancora se con un prezioso orologio al polso. Questo di Patek Philippe in oro bianco con lunetta “Clou de Paris” ha il quadrante in smalto con indici romani applicati e il cinturino in alligatore.

www.patek.com

Per completare il look non può mancare il classico Borsalino in feltro con finitura “specchio” che rende il copricapo più lucido e morbido e cinta glitter in cristalli Swarovski.

www.borsalino.com

Visto che il polsino deve spuntare fuori dalla giacca quando si indossa lo smoking, anche la scelta dei gemelli non dev’essere lasciata al caso. Questi, eleganti e preziosi, in argento e smalto, sono di Tiffany & Co..

www.tiffany.com

Perfette entrambe per lo smoking queste camicie del marchio Bagutta, in candido cotone e dal taglio classico.

www.cit-spa.it