Connettiti con noi

Lifestyle

Anche Tommy Hilfiger ha scelto Ittierre

L’azienda italiana si occuperà della produzione e distribuzione delle linee d’abbigliamento uomo e donna del brand a stelle e strisce

architecture-alternativo

Nuova importante partnership per Ittierre. Dopo aver conquistato Karl Lagerfeld, l’azienda molisana ha ora stretto un accordo di licenza con il gruppo Tommy Hilfiger , interamente di proprietà di PVH Corp. Ittierre SpA si occuperà della produzione e distribuzione delle prime linee uomo e donna del brand statunitense a partire dall’Autunno-Inverno 2012. L’accordo prevede che l’azienda molisana (acquisita da Albisetti all’inizio del 2011 dopo l’amministrazione straordinaria seguita al fallimento di It Holding) produca e distribuisca le collezioni di abbigliamento e la maggior parte degli accessori, principalmente in Europa, Nord America e Asia. Grazie alla nuova partnership la distribuzione delle prime linee Tommy Hilfiger evolverà dai monomarca del brand alla rete wholesale di fascia alta, ai rivenditori specializzati e al canale online. «Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo di licenza con Ittierre, che ci permetterà di ampliare la distribuzione a livello globale – ha detto Fred Gehring, amministratore delegato del gruppo Tommy Hilfiger. Nel corso degli ultimi anni, il riposizionamento e l’innalzamento del marchio hanno portato a un aumento della domanda delle nostre prime linee. Diventare partner di Ittierre è una splendida opportunità per raggiungere nuovi clienti e sviluppare ulteriormente lo stile preppy American classic che contraddistingue le nostre collezioni. Siamo impazienti di iniziare questo nuovo progetto, che grazie all’accordo con Ittierre, partner noto per la passione e capacità nella produzione e distribuzione di collezioni d’abbigliamento su scala mondiale, non potrà che rafforzare la crescita del marchio». Soddisfatto anche Antonio Bianchi, presidente e ad di Ittierre S.p.A.: «Siamo felici di questa nuova collaborazione con uno dei più importanti marchi di abbigliamento nel mondo. E’ un evento storico che rafforza la reputazione globale di Ittierre e premia l’impegno del nostro team. Questa nuova importante licenza, la quinta siglata nel 2011 e la decima nel portfolio complessivo di Ittierre, segna una splendida conclusione di anno per l’Azienda».

Credits Images:

La collezione Tommy Hilfiger per il Natale 2011